Servizi al cittadino, partecipazione democratica
 

Uffici comunali

.

In tempi di rapidi mutamenti, in cui l’informatica entra sempre più pesantemente nella vita quotidiana, è anacronistico recarsi ancora presso gli Uffici comunali per il rilascio dei certificati. Per questo l’informatizzazione sarà potenziata e, in particolare, verrà introdotta la carta d’identità elettronica per poter scaricare e inviare dal proprio PC certificati e atti amministrativi.
Inoltre, per venire incontro alle esigenze di coloro che sono privi di mezzi informatici o delle conoscenze per utilizzarli, verrà esteso l’orario di apertura degli uffici comunali garantendo così la possibilità di accesso a tali servizi anche per chi lavora.

Cimiteri

.

Il cimitero di Malnate richiede tempestivi interventi per migliorare lo stato dei vialetti di accesso interno, che attualmente sono mantenuti in uno stato di decoro minimale. Via delle Rimembranze deve essere di nuovo piantumata e riasfaltata, poiché versa in uno stato di degrado totale.
In programma c’è anche l’istituzione di un bus navetta per gli anziani che devono recarsi al cimitero, da attivare in collaborazione con le strutture esistenti sul territorio.

     
     
     
   
copertina    
  Partecipazione democratica  
. . .

Il giornale comunale Malnate Ponte deve essere ripensato nell’ottica di una maggiore partecipazione delle associazioni presenti sul territorio e dei cittadini in genere. Il nuovo giornale comunale deve dar voce ai problemi delle frazioni e dei rioni e avere anche uscite monotematiche su problemi generali del territorio.
Al fine di favorire la partecipazione di tutti i cittadini malnatesi, le sedute del Consiglio Comunale deve essere trasmesse dalle emittenti locali e pubblicizzate attraverso comunicati stampa.
Organizzeremo, inoltre, i consigli di circoscrizione che, pur non essendo obbligatori date le dimensioni del Comune, possono diventare importanti strumenti di partecipazione diretta. Questa forma di partecipazione alla vita pubblica da parte dei cittadini dovrà trovare una puntuale definizione nella revisione dell’attuale statuto comunale.

 
IL PROGRAMMA I servizi sociali Formazione Lavoro Impresa e Commercio La Qualità dell'Ambiente
.
Salute pubblica Polizia locale Sicurezza ed Integrazione Scuola Cultura e Sport
.
Servizi al cittadino, partecipazione democratica Protezione civile Gestione del territorio
  .
MOVIMENTO LIBERO
Malnate, Elezioni Amministrative 2011

I contenuti del servizio offerto da malnate.org (testi, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc.) sono consegnati esclusivamente dagli utenti sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità e spesa, in formato elettronico. La pubblicazione dei testi, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc., non comporta l'approvazione e avallo da parte della redazione di www.malnate.org, che non assume alcuna responsabilità a riguardo. I volontari addetti al servizio, potranno però omettere documenti che, a loro semplice giudizio, risultino di palese offesa a persone o alla comunità. I volontari di malnate.org non sono responsabili della veridicità, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto di tali contenuti, né rispondono della loro eventuale contrarietà a l'ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale.